(ASI) Roma - “A distanza di 24 ore dal caso di Raffaele La Regina, ritiratosi oggi dopo vari tentennamenti dalla candidatura al Parlamento come capolista del PD in Basilicata, siamo costretti ad intervenire per un nuovo caso di insulti e deliranti accuse contro Israele da parte di un’altra giovane capolista del Partito Democratico, Rachele Scarpa.
Chiediamo ovviamente, come nel caso di La Regina, il ritiro della sua candidatura. Il partito che ha fatto dell’antisemitismo una sua bandiera sembra avere un serio problema di figure vicine a posizioni antisemite, estremiste ed ideologiche tra la sua classe dirigente giovanile. Rinnoviamo il nostro appello al Segretario Enrico Letta e a tutti i vertici delle formazioni politiche che si presentano alle elezioni politiche: è fondamentale verificare che antisemiti, odiatori professionisti di Israele ed estremisti di vario genere non siano presenti nelle liste elettorali, tanto più se si tratta di candidati a cui è assicurata l’elezione. Siamo fortemente preoccupati per quanto sta emergendo in queste ore circa le candidature, continueremo a vigilare.”
Così Alessandro Bertoldi, Presidente di Alleanza per Israele e Giuseppe Crimaldi, Presidente della Federazione IItalia-Israele, in una nota congiunta che fa riferimento a un articolo pubblicato in queste ore da il Giornale.