(ASI) Riportiamo le note dei deputati Daniela Santanchè e Federico Mollicone relative alle loro dichiarazioni sul caso Ruberti.
Elezioni. Santanchè (FdI): gravissima censura del Gr1 su Ruberti. Inaccettabile violazione par condicio
(ASI) “Gravissimo quanto accaduto al Gr1 che questa mattina ha censurato la notizia dello scandalo che ha riguardato Ruberti. È inaccettabile considerando che oggi la notizia è l’apertura di tutti i giornali. Il direttore Vianello chiarisca immediatamente perché non può pensare di gestire il Gr a suo piacimento in barba alle regole della par condicio”. Lo dichiara in una nota la senatrice di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè, capogruppo nella Commissione Vigilanza Rai.
RAI, Mollicone (FDI): "GR1 censura notizia scandalo Ruberti e PD, Vianello incapace o censore? Barachini intervenga"
(ASI) "Come mai è stata censurata nei titoli del Gr1 né alle 7 né alle 8 la notizia dello scandalo di Ruberti e del PD? Qualcuno avvisi il direttore Vianello che è la prima notizia del giorno per la politica nazionale. Scriverò al presidente Barachini chiedendo di intervenire." Così iin una nota il commissario di Vigilanza Rai, deputato di Fratelli d'Italia Federico Mollicone.
Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.