Venerdì, 16 Ottobre 2026
ASI Notizie
Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco. Agricoltura, Confeuro incontra on. Rosato: “Su energia agire a tutela pmi” Tecnologia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Cresce protesta globale contro data center” Puglia, Confeuro: “Crisi olio è specchio Italia. Eu faccia sua parte” Terni Digital Week: archivio della prima giornata e sguardo al futuro con l'IA Economia, Pace(Pd Marino): “Meloni felice per legge elettorale ma italiani in crisi” Agricoltura, Confeuro: "Buon lavoro a Bruzzone, un ringraziamento a Carloni" Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Autonomia, Lazzarini (Lega): mai così vicini al traguardo, avanti tutta Nuovo codice della strada: dalla diminuzione delle multe all'obbligo di casco e contrassegno per i cicli a propulsione. Le principali novità "La vita restituita*,   presentato alla Camera deI Deputati il libro diRiccardoMencaglia. presente il Sottosegretario Emanuele Prisco.
Politica Nazionale

Comunali, Astorre (Pd): "Qui nel Lazio le alleanze larghe funzionano"

Di Redazione ASI 13 Giugno 2022 – 17:14 1 min di lettura

(ASI) "Giocavamo fuori casa perché, nella Regione Lazio cinque anni fa, nel 2017 nella stagione dell'isolamento, avevamo perduto tutti Comuni ieri al voto e, si sa, non avere sindaci uscenti da riconfermare è  un grande svantaggio".

Parte da questa premessa Bruno Astorre, segretario regionale del Partito democratico nel Lazio, intervenendo nello speciale elezioni di Radio Immagina, la web radio dem. "Eppure ce la stiamo giocando,  in tanti comuni. Vedremo i risultati definitivi e avremo la possibilità di commentarli nei prossimi giorni. Il Partito democratico, già dai dati che arrivano nella nostra sede regionale, confermerà un risultato molto positivo. E ci giochiamo il ballottaggio a Frosinone per qualche decimo di percentuale. Così come sul filo sembra la situazione di Rieti. Devo dire infine – ha concluso Astorre – che il mio giudizio sulle alleanze larghe messe in campo è assolutamente positivo,  pur scontando il fatto che il voto amministrativo è quello meno favorevole al movimento 5 stelle. Un partito democratico forte e unito nella Regione Lazio è capace di aggregare dai movimenti civici ai 5 stelle alle forze progressiste e moderate. E queste alleanze hanno funzionato anche nel voto amministrativo di ieri".

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.