(ASI) Roma - Il Ministero della Transizione ecologica oggi aderisce alla campagna “M’illumino di meno”, in occasione della XVIII Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
La campagna vuole contribuire alla sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici ideata e promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2 con Rai per il Sociale.
Oggi pomeriggio, venerdì 11 marzo, l’edificio del Ministero spegnerà le luci alle ore 19 per un’ora. Inoltre, come è ormai tradizione, è stato chiesto a tutti i parchi nazionali e alle aree marine protette di fare altrettanto. Questa mattina anche Sogesid, società in house del Ministero, per un’ora, a partire dalle 10, spegnerà apparecchiature elettriche ed elettroniche come condizionatori, luci, stampanti, e tutto quando non sia strettamente necessario al lavoro.
Un piccolo gesto simbolico per “accendere un faro” sul tema del risparmio energetico e dell’uso consapevole delle risorse, in un momento drammatico a livello globale.