RdC. de Bertoldi (FdI): è cambiale elettorale per M5S. Abolizione sia battaglia di tutto il centrodestra
(ASI) “Il reddito di cittadinanza è soltanto una cambiale elettorale alla quale si aggrappano oggi i Cinquestelle per evitare di scomparire. Ecco spiegata l’ostinazione nella difesa di uno strumento che ha palesemente dimostrato di essere fallimentare sul piano del contrasto alla disoccupazione e del sostegno al lavoro. Infatti, se sapessero leggere gli indicatori economici si renderebbero conto del disastro.
Oggi Giorgia Meloni a Cernobbio ha ribadito la battaglia di Fratelli d’Italia contro una misura che non aiuta i poveri e non arriva a chi è davvero in difficoltà. Va abolito in fretta e mi auguro che questo impegno possa finalmente diventare patrimonio di tutto il centrodestra, perché il sostegno a chi è in difficoltà e ai settori produttivi non si fa con l’assistenza di Stato. E piuttosto investiamo le risorse risparmiate nelle imprese che creano maggiori posti di lavoro”.
Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.