Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Politica Nazionale

Incidente Funivia Mottarone. Nastri (FdI): tragedia che lascia sgomenti e senza parole. Doveroso chiarire eventuali responsabilità

(ASI) “Nel pomeriggio, unitamente al segretario provinciale Luigi Songa e al nostro consigliere provinciale Damiano Colombo, mi sono recato sul luogo della tragedia dove, questa mattina, una cabina della funivia Stresa-Mottarone, con a bordo diverse persone tra cui alcuni bambini, è precipitata a causa di un incidente, per esprimere la vicinanza di tutta la comunità di Fratelli d’Italia alle vittime e alla città di Stresa.

Di Redazione ASI 23 Maggio 2021 – 19:14 1 min di lettura

Quanto accaduto lascia sgomenti e senza parole soprattutto considerando che la struttura aveva da poco riaperto e soltanto nel 2016 aveva subito una profonda revisione. E’ evidente che vada fatta chiarezza e, a tal proposito, auspichiamo l’istituzione di una commissione d’inchiesta, per appurare l’accaduto e accertare eventuali responsabilità. L’incidente, inoltre, si sovrappone alla questione delle chiusure forzate di questo ultimo anno e mezzo, della sicurezza e della manutenzione delle strutture. Auspichiamo maggiori investimenti e risorse alfine di tutelare l’incolumità di chi utilizza tali strutture. Su questo punto riteniamo che il governo abbia il dovere di stare al fianco degli operatori del settore, stanziando risorse aggiuntive sulla sicurezza. Ora, tuttavia, è il momento del dolore, della commozione, ma anche della speranza per chi sta lottando tra la vita e la morte".

 
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Gaetano Nastri. 
 
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.