(ASI) "La vicenda di Berlusconi non è personale, incide sulla vita economica di un Paese in estrema difficoltà. Mi chiedo che senso abbia il dannunziano attardarsi dei media e del Palazzo sui destini dell’uomo. A quell’uomo va chiesto conto in concreto di aver portato l’Italia alla rovina.
Le sue responsabilità sono enormi: incapacità, pressapochismo, clientele, corruttele… Non stiamo vivendo “il crepuscolo degli dei”, non c'è grandezza nei calcoli ragionieristici e nelle prebende per comprare voti, ma semplicemente la farsesca sceneggiata di un uomo finito che non vuole rassegnarsi". Lo scrive Oliviero Diliberto, segretario nazionae Pdci-Federazione della Sinistra, sul suo profilo facebook.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione