(ASI) Milano - "Siamo consci di essere nel pieno di una pandemia e di come le nostre priorita' siano decisamente cambiate. Ciò nonostante esistono ancora battaglie e percorsi, come quello dell'innovazione e la realizzazione di una vera democrazia partecipata, che non si possono accantonare per nessun tipo di fattore esterno o per una congiuntura storica sfavorevole.                                                                                                                                     
Soprattutto in una città come la nostra dove sarebbero già a disposizione strumenti referendari ed un Regolamento sulla Partecipazione fra i migliori d'Italia.
 
La nostra proposta di introdurre un sistema di raccolta e certificazione di firme interamente on line,  in apposita sezione sul portale del Comune, con accesso con credenziali certificate (SPID), come già in uso per altre comunicazioni/richieste tra cittadino ed Amministrazione, non vuole essere solo intesa come un’esigenza legata all'approssimarsi del rinnovo della più importante assemblea cittadina, né una manovra a favore di un solo collettivo cittadino o una singola realtà aggregativa.   
 
La nostra proposta,che ha visto il sostegno di altri due gruppi consiliari deve essere intesa come una soluzione al passo con i tempi e che potrà mostrare benefici anche applicata negli anni a venire, offrendo finalmente alla cittadinanza l'opportunità di vera espressione e allo stesso tempo ridurre ulteriormente le distanze con la politica locale. 
Milano deve ripartire dalla concretezza e il binomio innovazione & partecipazione"
 
 
In una nota di presentazione della nuova Mozione sulla Raccolta firme e certificazione on line , il consigliere Simone Sollazzo (Gruppo Misto) ed ora fra gli ideatori del progetto di Lista civica "Milano Concreta"
 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2021 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.