(ASI) Firenze – "A seguito delle segnalazioni di molti cittadini esasperati, in particolare motociclisti, abbiamo iniziato un tour delle strade di Scandicci" dichiarano Giampaolo Giannelli, vice-coordinatore provinciale di Forza Italia, Luca Carti, capogruppo in consiglio comunale a Scandicci per Forza Italia – UdC e Massimo Riva coordinatore forzista per Scandicci.
"Ci siamo dedicati a fare un primo percorso, che da via delle Bagnese procedendo in direzione Piazza Marconi, via delle Cascine, via Caboto. Abbiamo immortalato alcune delle situazioni di pericolo che ci sono state segnalate, in quanto le foto, spesso, sono più esaustive di mille parole".
"Ciò che spesso le amministrazioni comunali non considerano, e questo che documentiamo è eloquente in tal senso, è che non è solo un problema di arredo e decoro urbano, comunque indecente. Si tratta – sottolineano – di mettere in sicurezza, in particolare per conducenti di motoveicoli a due ruote, ma anche ciclisti, pedoni, disabili, strade che risultano indecenti".
"Esortiamo quindi l'amministrazione comunale a mettere mano quanto prima alla manutenzione stradale; questo consentirà di evitare situazioni drammatiche come la morte del giovane disabile, avvenuta pochi giorni fa, per colpa di un fondo sconnesso e di una buca, a Firenze. Evitare lacrime di coccodrillo; la prevenzione è fondamentale. Sempre".


