(ASI) Dopo il "via libera di Francia e Germania", l'istituto procederà ad "aumentare il suo programma di sicurezza per i mercati". Questo è quanto annunciato oggi dai vertici della Banca Centrale Europea (Bce), durante una conferenza telefonica con i 17 governatori centrali dell'eurozona.
Nonostante non sia trapelato nulla di esplicito riguardo all'acquisto dei titoli di Stato italiani e spagnoli, gli analisti sostengono che il messaggio della Bce conduca in questa direzione, proprio come aveva presagito Bossi un paio di giorni fa e, soprattutto, come aveva chiesto Trichet, presidente della Bce.
Eurotower plaude dunque alle riforme annunciate da Italia e Spagna. Ribadendo la fondamentale importanza della dichiarazione dei capi di Stato e Governo che si sono impegnati ad onorare individualmente la stabilità finanziaria.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione