(ASI) Stefano Stefani, leghista e presidente della commissione Esteri della Camera, al Messaggero dichiara: "Dall'Afghanistran occorre andare via, lo dicono anche gli Usa".
Il deputato leghista avverte la necessità di dover operare quanto prima una strategia per iniziare il ritiro completo delle nostre truppe dall'Afghanistan, ma non senza aver concertato l'ipotesi con gli alleati. "Dobbiamo ridurre ancora i contingenti all'estero ma dobbiamo farlo d'intesa con i nostri alleati", al fine di "riportare a casa i nostri ragazzi".
A proposito del disimpegno statunitense, Stefani osserva: "Gli americani hanno fatto un calendario per l'Afghanistan e speriamo lo rispettino", di modo che "la riduzione del contingente sarà consistente già a gennaio".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione