(ASI) Roma - “L’unica cosa che ha garantito il Rosatellum è l’ingovernabilità. Rosato sa benissimo che non abbiamo mai proposto proporzionali puri, ma sempre leggi con correttivi di governabilità che avrebbero semplificato il sistema.
Il Rosatellum è stato vergognosamente imposto contro la prima forza politica del Paese, a colpi di fiducia, ed ha favorito soltanto accozzaglie di partiti che, addirittura, non avevano nemmeno un programma e un capo politico comune. Questa vergognosa legge elettorale, inoltre, ha consentito il trasferimento truffaldino di voti al PD, da un altro partito della coalizione. Rosato ancora non si è ripreso dalla batosta elettorale. Ed è per questo che nega l’evidenza". E’ quanto afferma in una nota il parlamentare uscente del MoVimento 5 Stelle e capogruppo al Senato, Danilo Toninelli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione