(ASI) "Sono troppi i 1.780 soldati impegnati nella missione in Libano". A dichiararlo è il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, in un'itervista rilasciata a Repubblica a seguito dell'attentato di ieri dove sono rimasti uccisi 2 soldati italiani e feriti altri sei.
Secondo il Ministro, il ritiro immediato delle truppe italiane impegnate nella missione sarebbe impensabile ma "non avendo più il comando della missione- afferma La Russa - occorre scendere a 1.100 uomini al più presto".
"Ritirarci sarebbe sbagliato- continua La Russa - Abbiamo concordato con Calderoli che il piano di rientro dovrà essere concordato con le organizzazioni internazionali".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione