(ASI) "Come ogni cosa, come tutte le cose, anche questa legislatura è finita. Il Presidente Mattarella ha sciolto le Camere e, il 4 marzo, si andrà alle votazioni. Pare si profili una tornata elettorale che comprenda in un’unica data le politiche e, a cascata, regionali, provinciali e amministrative. Una tornata importantissima quindi per gli effetti che produrrà sul “Governo” della Nazione in ogni differente Istituzione.

Dopo una legislatura come quella appena finita, che sarà ricordata come una delle peggiori che dal 1946 si sono succedute, gli italiani avranno la possibilità di eleggere nuovi rappresentanti nei vari consessi, con la speranza che questi risultino migliori di quelli che appena ieri hanno terminato il loro mandato.

Non dovrebbe essere difficile individuare nuovi soggetti, che avendo a cuore le sorti della Patria, sappiano dare i giusti input ed emettere le necessarie leggi per far ripartire la Nazione.

Potremmo dire che basterebbe semplicemente fare il contrario di quanto hanno attuato i precedenti governanti e il gioco è fatto.

Basterebbe, infatti, ridiscutere la politica del lavoro che il governo a guida PD, con il consenso dei Sindacati, ha disatteso; basterebbe non riaprire, nella nuova legislatura, il discorso sullo Ius Soli, fortemente avversato dagli italiani e combattuto con ogni mezzo dal MSFT; basterebbe ridare speranza ai terremotati dell’Italia centrale, ancora oggi abbandonati a se stessi e senza nessuna prospettiva di ritorno a una vita normale;

basterebbe avviare una politica nuova in termini di lotta ai clandestini, che ancora andiamo a prendere con le nostre navi e adesso anche con gli aerei, nelle coste africane; basterebbe una nuova politica agricola che partisse dall’abolizione del CETA e desse, ai nostri operatori del settore, la tutela di cui necessitano per vedere garantita la giusta concorrenza commerciale dei prodotti; basterebbe impedire con il giusto protezionismo e l’abbattimento delle tasse, che la delocalizzazione delle, poche, industrie italiane rimaste porti all’estero la loro produzione, generando in Patria disoccupazione e sottoccupazione; basterebbe una diversa politica estera che riassegni all’Italia e all’Europa il giusto ruolo nello scenario internazionale, e che preveda l’uscita immediata dalla NATO; basterebbe la fuoruscita dall’Euro, la riappropriazione della moneta nazionale, e il ritorno alla Banca d’Italia.

Crediamo che queste poche cose possano, da sole, essere sufficienti per ridare slancio alla nostra Nazione.

Queste sono, secondo noi, le cose che andrebbero fatte nella prossima legislatura, le cose che il nuovo Governo dovrebbe avere nella sua agenda.

Siccome sappiamo che nessuno dei Partiti del Centrodestra e del Centrosinistra realizzerebbero mai le cose che abbiamo detto, visto tra l’altro che proprio loro, alternandosi hanno prodotto gli sfaceli che menzionavo prima, ecco che nasce l’esigenza di cambiare la classe politica e i Partiti nelle Istituzioni.

C’è la necessità, per l’Italia, di avere una classe politica nuova, che informi la sua azione a nuovi criteri, a nuove metodologie, a nuovi progetti.

Ecco perché, muovendo da questa consapevolezza, il MSFT si propone, in cartello con i Camerati di Forza Nuova e a quanti, Movimenti d’area, vorranno a noi unirsi, per dare la possibilità, concreta, che quanto sopra detto si trasformi in realtà.

L’appello lanciato dal nostro Segretario nazionale, Attilio Carelli, a un’azione congiunta tra i movimenti patriottici è stato accolto da Forza Nuova, altri gruppi si stanno proponendo per realizzare un fronte unico che si presenti alle elezioni per portare nelle Istituzioni i nostri Progetti.

E’ un’occasione importantissima per il nostro mondo, che ci permetterà di ritornare in Parlamento. E’ altresì, un’occasione importante per gli italiani che avranno la possibilità di scegliere tra il malgoverno dei partiti destracentrosinistra e gli sterili isterismi dei casaleggini. In questi giorni stiamo lavorando alla realizzazione di un Programma serio e realizzabile da sottoporre agli elettori, un Programma che partendo dall’analisi della situazione attuale sappia proporre soluzioni concrete.

Temi importantissimi sono dibattuti, priorità evidenziate, soluzioni proposte.

Alla fine sta emergendo un programma molto ben strutturato, che senza perdersi in fantomatiche proposte di posti di lavoro, nell’ordine di milioni, senza promettere redditi d’inclusione parassitari, senza promettere realizzazioni di ponti sullo stretto ecc., si sta incentrando sui temi che veramente servono alla Nazione: Politica sociale con l’applicazione dell’Art. 46 della Costituzione; Politica della casa con la realizzazione del Mutuo Sociale; Maggiore perequazione del reddito; Blocco dei clandestini; Uscita dall’Euro; Politica economica che tuteli gli interessi degli italiani; Salvaguardia dell’integrità nazionale. Siamo un cantiere aperto, tutti possono contribuire con proposte e prospettare soluzioni.

Il Programma che vogliamo realizzare non deve essere solo il programma del MSFT e di FN ma quello degli italiani. Aiutateci! Vogliamo vincere e vogliamo vincere insieme a voi".

Lo dichiara Mario Settineri con una nota della Segreteria Nazionale Movimento Sociale Fiamma Tricolore

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Attacco USA al Venezuela. Quando la forza bruta prende il posto del diritto

(ASI) Il 5 gennaio 2026 sarà ricordato come una data spartiacque nelle relazioni internazionali. Con un’operazione militare lampo, gli Stati Uniti hanno catturato il presidente venezuelano Nicolás Maduro, scatenando una ...

Il 7 gennaio, in tutte le scuole italiane sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del tragico incendio avvenuto a Crans-Montana.

(ASI) Mercoledì 7 gennaio, in tutte le scuole italiane sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del tragico incendio avvenuto a Crans-Montana.

Roma, protesta dei dissidenti iraniani: libertà e laicità con il Principe Reza Pahlavi

(ASI)  Riceviamo e Pubblichiamo. Roma - "Una rappresentanza di dissidenti iraniani si è ritrovata davanti all'Ambasciata della Repubblica Islamica in Via Nomentana, nell'ambito di una manifestazione promossa dell'Associazione Italia-Iran a ...

Crisi in Venezuela: l’ONU condanna l’attacco USA. Reazioni dure da Mosca, Pechino e Brasilia

(ASI) New York — L’operazione militare lanciata dagli Stati Uniti il 5 gennaio contro il Venezuela, culminata con la cattura del presidente Nicolás Maduro, ha scatenato una bufera diplomatica senza ...

Il danno alla capacità lavorativa dei minori con grave invalidità permanente

(ASI) In un’importante e recente decisione che tocca da vicino i diritti dei più piccoli e il loro futuro professionale, segnalata dalla Redazione di Ius Responsabilità civile, la Corte ...

Gli USA bombardano anche la tomba di Chavez. Democrazia o barbarie?

(ASI) Le esperienze recenti ci avevano portati a non stupirci più di nulla, così almeno credevamo, quando abbiamo saputo del bombordamento al mausoleo di Caracas, che accoglie il corpo di ...

Le Pen sul Venezuela: sovranità o servitù.

(ASI) Nel pieno della crisi venezuelana, un post pubblicato su X da Marine Le Pen ha innescato un acceso dibattito internazionale. Ma a sorprendere è stato soprattutto il gesto del presidente ...

Lanciano, “Il sangue contro l’oro”: sindaci e amministratori alla conferenza su Auriti e Pound

(ASI) "Un gruppo composto da sindaci, consiglieri comunali e regionali hanno partecipato sabato alla conferenza "Il sangue contro l'oro" a Lanciano.

Casa, Tiso(Accademia IC): “Occupazioni abusive fenomeno complesso e delicato”

((ASI)ASI L’occupazione abusiva di immobili è un tema che ciclicamente torna al centro del dibattito pubblico italiano e che richiede attenzione, equilibrio e responsabilità. Si tratta di un fenomeno ...

Groenlandia, Provenzano (Pd): diritto internazionale vale se si condanna con chiarezza l'accaduto

(ASI) "Di fronte alle sciagurate minacce di annessione della Groenlandia, le cancellerie europee si affrettano a richiamare il diritto internazionale. Ma il diritto internazionale vale se quando viene violato, ovunque ...