(ASI) "È una notizia che conferma le critiche che il Pd aveva sollevato al momento dell'approvazione delle manovre del 2010. Chiaramente molti provvedimenti di spesa erano non adeguatamente finanziati. Tuttavia l'improvvisazione del governo è inaccettabile".
Lo afferma il senatore del Pd Paolo Giaretta che così continua, "Nel Documento di economia e finanza oggi all'esame del Senato, il governo esplicitamente esclude ogni intervento correttivo nel 2011 e nel 2012. Se cambia così profondamente l'impostazione finanziaria - conclude Giaretta -, il governo ha l'obbligo di modificare il Def e di adempiere al dovere di legge di indicare i contenuti della manovra e la sua suddivisione tra Stato e sistema delle autonomie".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione