(ASI) "Con le dichiarazioni sul nucleare, Berlusconi ha dato l’ennesimo schiaffo alla democrazia di questo Paese", afferma l’eurodeputato del Pd Andrea Cozzolino. "
Dire, come fa il premier oggi, che la moratoria sull’energia nucleare serve solo a tranquillizzare l’opinione pubblica in attesa di tempi migliori, equivale a prendere in giro gli italiani. Ancora più grave è che queste affermazioni vengano rese nel giorno in cui il mondo celebra il venticinquesimo anniversario di Chernobyl, il disastro della tecnologia civile più grande del ventesimo secolo".
"A questo punto l’unica via d’uscita è celebrare il referendum del 12 e 13 giugno. Ridare voce ai cittadini è la sola strada per riaffermare in maniera chiara e trasparente il no dell’Italia al nucleare", conclude Cozzolino.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione