(ASI) "Marion Le Pen è entusiasta delle bellezze di Firenze, se fosse stato per Nardella probabilmente non avrebbe avuto neanche l'occasione di vederle. Abbiamo pensato noi a mostrargliele mentre il sindaco era impegnato in dichiarazioni insensate e completamente fuori dal tempo".
E' quanto affermano i capigruppo di Fratelli d'Italia in Regione Toscana Giovanni Donzelli e al Comune di Firenze Francesco Torselli, che hanno accompagnato oggi pomeriggio la vice-presidente del Front National, nel capoluogo toscano per partecipare al dibattito "Una nuova Europa è possibile", in una passeggiata nei luoghi storici della città.
"Fra le altre bellezze abbiamo mostrato a Marion Le Pen Palazzo Vecchio, che non è soltanto l'ufficio di un sindaco inadeguato ma anche il palazzo da cui i Medici hanno fatto la storia d'Europa, oltre che quella di Firenze - sottolineano Donzelli e Torselli - una cosa molto più interessante, per lei e per noi, rispetto alle insensatezze fuori luogo del sindaco. Se l'obiettivo di Nardella era quello di usare la visita della Le Pen a Firenze per cercare un paio di voti a sinistra per il 'si' al referendum - concludono i due esponenti di Fratelli d'Italia - noi diciamo che il sindaco della città ha perso l'ennesima occasione per rappresentare e promuovere Firenze, le sue istituzioni e le sue bellezze".