(ASI) Roma - Si è svolto oggi pomeriggio il presidio organizzato da CasaPound Italia a piazza Santa Maria del Soccorso nel quartiere Tiburtino Terzo.
Un centinaio di manifestanti del movimento hanno ribadito la necessità di chiudere il centro di accoglienza illegale, ubicato in via del Frantoio, nonostante la presenza di una decina di facinorosi della sinistra romana, che evidentemente lucrano sul business dell'accoglienza, per la quale è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine.
"Vorrebbero impedirci di reclamare il nostro diritto alla sicurezza - dichiara Mauro Antonini, organizzatore del presidio in qualità di responsabile per Cpi di Roma est - ma restituire le periferie romane ai cittadini italiani è la nostra missione. Scudo e spada dell'Italia siamo noi!".

=====================

 

IV Municipio - Antonini (CasaPound Italia): "Oggi scendiamo in piazza al Tiburtino per manifestare contro il degrado dei quartieri e per chiedere la chiusura dei centri di accoglienza."

(ASI) Roma, 31 ottobre - "Oggi saremo in piazza Santa Maria del Soccorso per ribadire la necessità di garantire maggiore sicurezza ai cittadini attraverso la chiusura dei centri di accoglienza illegali presenti nel territorio del IV Municipio, l'incremento della servizio di sorveglianza in quelli esistenti e l'assegnazione agli italiani in emergenza abitativa delle strutture individuate per essere deputate all'asilo di immigrati e presunti profughi. - comunica Mauro Antonini, responsabile dell'area Roma est per Cpi, circa la situazione di degrado in diversi quartieri del IV Municipio, dovuta al flusso incontrollato di immigrati promosso dalle amministrazioni locali,  col conseguente aumento di azioni criminali ad opera degli stessi - "Vogliamo che il centro di accoglienza sito in via del Frantoio venga chiuso perché illegale, in quanto da tempo è scaduto il contratto  di concessione col comune di Roma. Inoltre, la struttura in via di Pietralata n. 192, attualmente occupata da circa 150 immigrati, deve essere subito sgomberata e destinata alle famiglie italiane in difficoltà. Chiediamo poi il potenziamento della vigilanza all'interno dei centri di accoglienza regolari esistenti, per impedire che  vengano commessi reati ai danni dei residenti. - conclude - Occorre porre fine al business dell'accoglienza di immigrati e profughi e combattere il degrado dei quartieri, ripartendo dalla tutela del cittadino e dalla valorizzazione del territorio. Vi aspettiamo, quindi, oggi alle ore 16 presso piazza Santa Maria del Soccorso. Difendi il tuo quartiere!". E' quanto dichiarano le 2 note diffuse da Antonini  di Casa Pound Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Venezuela, Della Valle (M5S): 37 eurodeputati chiedono a Von Der Leyen di condannare Trump

(ASI) “L’Unione europea è figlia della Carta delle Nazioni unite e poggia le sue fondamenta sul diritto internazionale che oggi viene platealmente calpestato dall’amministrazione americana.

Venezuela, Della Valle (M5S): 37 eurodeputati chiedono a Von Der Leyen di condannare Trump

(ASI) “L’Unione europea è figlia della Carta delle Nazioni unite e poggia le sue fondamenta sul diritto internazionale che oggi viene platealmente calpestato dall’amministrazione americana.

Superlega, Perugia supera Milano e celebra il titolo mondiale davanti ai tifosi

(ASI) Perugia. La Sir Susa SCAI Perugia continua a correre. Nella terza giornata del girone di ritorno di Superlega, la formazione di Angelo Lorenzetti supera l’Allianz Milano per 3-1 ...

Caso Aurora. De Corato (FDI): troppi recidivi stranieri a milano, la Magistratura si guardi allo specchio  

(ASI) “Di fronte a fatti gravissimi che hanno scosso la nostra comunità, legati allo stupro accaduto in una traversa di via Padova, dove c'è una delle più alte concentrazione di ...

Comuni ideologici contro Valditara: Articolo 26 basito, la tutela dei piccoli calpestata in nome della politica

(ASI)"Notiamo che diverse amministrazioni comunali stanno approvando risoluzioni per sostenere l'impegno per superare le limitazioni imposte dal ddl Valditara sul consenso informato.

Venezuela: Casini, dubbi su quanto  sta avvenendo in Venezuela 

(ASI) Roma - "Più passano le ore, più aumentano i dubbi su ciò che è successo in Venezuela. Ricordo che Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato, ma spesso ...

Trump, Venezuela e tasse umbre: la sinistra perde il senso della realtà.

(ASI) Perugia -  “Mentre il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni richiama al senso della realtà e alla necessità di affrontare con serietà le grandi crisi internazionali, dalla destabilizzazione del ...

Il gran finale da Heroes di Stranger Things.

(ASI) Con Heroes di David Bowie gli eroi di Stranger Things si sono congedati. Un finale che ricorda altri film come “Jo Jo Rabbit”, “Noi siamo infinito” che accompagna gli “...

Pechino Condanna il Blitz USA in Venezuela: “Liberare Immediatamente Maduro”

(ASI) Nel cuore di una crisi internazionale che ha scosso le fondamenta del diritto internazionale, la Cina ha scelto di rompere il silenzio.

Venezuela, Istituto Friedman: presidenza a González Urrutia Venezuela

(ASI) Roma - "La situazione in Venezuela è in costante evoluzione e confidiamo nel presidente Trump e nella sua temporanea gestione pacifica verso la transizione democratica.