(ASI) Roma,- È datata 1 agosto 2016 l'ordinanza n. 47 del sindaco di Roma, Virginia Raggi, relativa al divieto di somministrazione e consumo di bevande alcoliche e superalcoliche in alcune zone della capitale e in determinati orari. A tal riguardo, sono già molte le polemiche circa la rimozione del IV Municipio dalla lista dei territori sottoposti al divieto.
"È curioso che, rispetto all'anno scorso, non venga fatta menzione del quartiere Casal Bertone, dove è sito il noto locale 'Qube' in via di Portonaccio. - spiega Mauro Antonini, responsabile del quadrante Roma est per Cpi - "Infatti, la disposizione del sindaco di Roma, valida fino al 31 ottobre, non fa affatto riferimento al divieto di consumo di alcolici e superalcolici nel IV Municipio, col conseguente rischio di aumento di schiamazzi notturni e degrado causati dagli habituè del Qube nel periodo estivo e nei due mesi successivi."
"Se penso che si vogliano tutelare noti locali di Casal Bertone dediti al malaffare sono malpensante? - incalza - Se penso che l'ordinanza sembra fatta apposta per non danneggiare
gli introiti di un locale di via di Portonaccio, noto per la maleducazione dei suoi frequentatori e per fatti di cronaca, sono un complottista? Se penso che in questo modo i baretti e i venditori abusivi di cinesi e bengalesi potranno fare qualsiasi cosa nell'illegalità penso male?"
"È chiaro che il M5S non sia interessato a tutelare la sicurezza dei residenti del IV Municipio, abbandonati a se stessi da un'amministrazione che non perde tempo a voltare le spalle al suo elettorato. - conclude Antonini - Se l'ordinanza non verrà nuovamente estesa anche al IV Municipio, organizzeremo petizioni e manifesteremo al fianco dei cittadini, come sempre. CasaPound Italia lotta con i residenti di Casal Bertone!"