Sabato, 29 Agosto 2026
ASI Notizie
Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori” Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Questura Prato, Mazzetti e Agati (FI) incontrano il Questore Basile: "Utilizzare modelli efficienti contro le code, Comune sia più collaborativo e meno polemico" Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Comunità che trasformano territori”
Politica Nazionale

Forza Italia Giovani Terni: “necessaria un’ampia riflessione relativa allo stato di salute del Partito, sia in ambito locale che nazionale”

Di Edoardo Desiderio 22 Giugno 2016 – 00:30 1 min di lettura

Forza Italia Giovani Terni ASI(ASI) Terni – Il coordinamento Provinciale Forza Italia Giovani di Terni, dopo i risultati delle elezioni amministrative, concluse domenica scorsa, attraverso una nota analizza i risultati e mette a fuoco le criticità che hanno comportato un esito deficitario in Umbria e a livello nazionale ad eccezione di Amelia e Avigliano Umbro.


“All’indomani della chiusura della tornata elettorale, Forza Italia Giovani Terni ritiene necessaria un’ampia riflessione relativa allo stato di salute del Partito, sia in ambito locale che nazionale. Non possiamo negare che a fronte di importanti risultati, quale quello di Amelia, Forza Italia ha sofferto non poco in altre realtà. Come movimento giovanile auspichiamo ad una breve ma sincera e approfondita analisi della situazione, per meglio mettere a fuoco i motivi e le criticità che hanno comportato un esito per noi assolutamente deficitario. Se come Provincia di Terni i risultati possono considerarsi rassicuranti, anche in virtù delle dinamiche pazientemente ottenute tra le varie sensibilità politiche d’area nel resto della Regione e dell’Italia intera lo “status quo” si è rivelato esiziale. Urge un drastico e immediato cambio di rotta! Per quanto attiene alle sue competenze questo coordinamento giovanile è pronto a svolgere il proprio ruolo, come già fatto in tempi non sospetti. Il riferimento, ovviamente, riguarda il Comune di Avigliano Umbro dove una lista civica giovane, viva e vitale guidata dal nostro coordinatore Daniele Marcelli, ponendosi come alternativa al centro-sinistra, ha ottenuto un risultato straordinario mettendo in seria difficoltà un potere radicatosi in molti anni.”

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.