(ASI) Abruzzo– Anche il Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, Presidente della Provincia di Chieti e candidato Sindaco del centrosinistra al Comune di Lanciano, ha espresso solidarietà a Nico Barone,
il cittadino di Lanciano, responsabile di Casapoumd che sarà eletto nel Consiglio Comunale della cittadina della Provincia di Chieti in caso di vittoria del candidato del centrodestra, con cui il movimento fondato da Iannone si è imparentato elettoralmente.
Sentiamo, a tal proposito, cosa ha dichiarato agli organi d'informazione Mario Pupillo: “Ho appreso dalla stampa dell'increscioso episodio dell'aggressione ai danni di Nico Barone. Condanno a tutti i livelli la violenza sia fisica, sia verbale e sono fiducioso affinché la magistratura faccia piena luce su quanto accaduto. Esprimo al cittadino lancianese e candidato Consigliere, Nico Barone, la mia personale solidarietà”.
Ma, nel contempo, il Candidato Sindaco del Pd di Lanciano, ha condannato chi vuole, a suo dire, nelle fila del centrodestra, in maniera “indecente e spregiudicata”, strumentalizzare un fatto grave come quello di un aggressione fisica ad un cittadino “per meri fini elettorali”.
In merito, annuncia di star valutando nelle sedi opportune azioni a tutela della sua onorabilità personale.
Infine, ha dichiarato che farà cancellare dall'Ufficio Tecnico Comunale la scritta che è apparsa sui muri di Lanciano.
Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia