(ASI) "Il candidato sindaco Alfredo Iorio e il candidato presidente del IX Municipio, Ezio Prato, siamo andati ad incontrare i residenti del Caat di via di Fioranello. Qui si trovano cittadini romani senza casa. Dopo essere rimasti per qualche tempo senza le utenze a causa di un errore burocratico del Comune che non ha pagato le bollette, adesso è arrivata la beffa.
Il Comune ha deciso di mettere le famiglie in mezzo a una strada, senza trovare una sistemazione alternativa. Considerando il considerevole numero di edifici sfitti di proprietà di Roma Capitale e il numero di famiglie in emergenza abitativa, ci sempre assurdo non si riesca a trovare una soluzione. Inoltre, viene da chiedersi perchr sono stati investiti più di 40milioni di euro per il programma dei Caat, soldi che potevano essere tranquillamente utilizzati per la costruzione di nuove case popolari?
Evidentemente la logica non è quella combattere la povertà, ma di speculare sulla miseria". Dichiarazione di Alessio Costantini, responsabile di Forza Nuova Roma e candidato consigliere comunale nella lista Patria Iorio Sindaco.