(ASI) Roma - "Nella lotta al terrorismo occorre fare un salto di qualità. Per questo il varo nel Cdm di oggi della Banca dati del Dna, che permetterà di raccogliere i profili genetici di soggetti a rischio, potrà potenziare l'identificazione delle persone scomparse e la cooperazione transfrontaliera.
Tutto questo dovrebbe diventare un accordo europeo condiviso che faciliti lo scambio dei dati e permetta all'Europa di unificare e valorizzare le proprie competenze di intelligence". Così l'eurodeputata Simona Bonafe' (Pd).
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione