(ASI) Oggi al Quirinale il Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano, ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa.
In un comunicato ufficiale rilasciato dalla Presidenza della Repubblica si apprende che l'ordine del giorno del Consiglio prevede la trattazione dei seguenti temi: aggiornamento del quadro di situazione internazionale, con particolare riferimento ai recenti eventi in Nord Africa e Medio Oriente ed alle aree di crisi ove operano i nostri contingenti militari, all'attuazione della strategia di transizione in Afghanistan, all'evoluzione della minaccia terroristica internazionale e della pirateria e agli esiti del Vertice di Lisbona; punto di situazione dell'elaborazione della proposta di provvedimento di legge per la razionalizzazione delle Forze Armate e delle strutture della Difesa e l'aggiornamento del modello professionale; passi intrapresi dall'Italia in merito all'accordo bilaterale di cooperazione tra Gran Bretagna e Francia in materia di sicurezza e difesa e ad altre analoghe iniziative, anche in vista dell'auspicato perseguimento in seno all'Unione Europea di una più stretta integrazione degli strumenti militari dei Paesi membri.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione