(ASI) Ho presentato quest'oggi un'interrogazione scritta alla Commissione Europea al fine di stimolarne l'intervento nella crisi della Mercatone Uno.
4.000 famiglie sono a rischio disoccupazione e dunque a rischio povertà, il Governo Europeo deve trovare un modo per intervenire e assicurare la sicurezza sociale che i lavoratori del Gruppo e le loro famiglie meritano. I fondi FEG, cioè le risorse che la UE mette a disposizione in questi casi per tutelare i lavoratori di aziende vittime della globalizzazione, debbono poter essere applicati in questa vicenda. La Commissione si muova in fretta, non c'è più tempo.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione