(ASI) Roma – “Siamo in guerra. E’ inutile che qualcuno, come il ministro Gentiloni, continui a negarlo. E’ evidente che il terrorismo islamico ha dichiarato guerra all’Occidente e al Cristianesimo e quindi l’Italia è pienamente coinvolta poiché è un bersaglio”. Lo afferma Gianluca Buonanno, europarlamentare della Lega Nord.
“Bisogna assolutamente prestare la massima attenzione verso la minaccia all’Italia che proviene dal mare – aggiunge Buonanno - aumentando i pattugliamenti aerei e navali e coinvolgendo la forza di reazione rapida dell’Alleanza atlantica, come suggerito peraltro dall’ex comandante della Nato James Stavridis. Qui, invece, tutti fanno finta di nulla ma l’Italia può subire un attentato terroristico islamico in qualsiasi momento. Dobbiamo difenderci innanzitutto chiudendo le frontiere”.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione