(ASI) «Spero in una semplificazione giornalistica che non ha tradotto in pieno il pensiero del ministro Padoan. In caso contrario, sarebbe mortificante doversi ancora una volta misurare con luoghi comuni e mezze verità.
Le politiche specifiche per il Sud non sono un'elemosina finanziaria. E oggi sarebbero necessarie non nella logica degli interventi speciali, ma nell'ottica di una politica che comprenda la particolarità del problema, senza cancellare le responsabilità, ma neppure fingendo che le cose si risolvano con le prediche e i luoghi comuni, spesso costruiti su fatti non veri». Lo dichiara Giuseppe De Mita, deputato di Area Popolare.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione