(ASI) Roma - “Oggi nell’ambito della Legge delega sulla riforma del Terzo Settore è stato approvato un nostro emendamento, a prima firma Matteo Mantero, che consideriamo fondamentale: l’applicazione della legge anticorruzione anche alle imprese sociali”.
Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali.
“In particolare, le imprese private e le amministrazioni pubbliche che vogliano assumere cariche sociali negli organi di amministrazione delle imprese sociali, potranno farlo solo in ottemperanza al decreto 39/2013, che definisce l’incompatibilità e l’inconferibilità di incarichi. Si tratta di un passaggio fondamentale che va nella direzione di rendere trasparente il comparto, contrastando potenziali fenomeni di conflitto d’interessi”.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione