(ASI) "Ascoltare Renzi è un piacere, a suo dire l'Italia corre spedita verso un futuro di crescita e prosperità, le riforme si rincorrono e gli italiani trascorrono le loro giornate felici e soddisfatti.
Purtroppo le sue sono solo parole, la verità è tutt'altra e gli italiani se ne sono accorti. Le riforme importanti sono ancora perse nei corridoi del Parlamento, quelle approvate sono un buco nell'acqua. Pretendiamo una riforma vera delle province, ad oggi ancora centri di costo, governate da nominati e non più da eletti, pretendiamo una seria riflessione sull'assetto istituzionale dello Stato, la cancellazione del Senato ed un funzionale monocameralismo, l'applicazione del federalismo fiscale e del principio dei costi standard, la certezza del diritto. Se tali riforme vedessero la luce lo Stato risparmierebbe miliardi, i cittadini godrebbero di servizi migliori e pagherebbero meno tasse, l'Italia potrebbe facilmente attrarre importanti investitori. Chiediamo a Renzi di parlare meno, di trascurare i problemi del suo partito e lavorare per il bene del Paese. Basta chiacchere, è ora di passare ai fatti". Lo dichiara il sen. Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia, , oggi relatore alla kermesse "Neve Azzurra" che si sta svolgendo a Roccaraso, in Abruzzo.
Tasse. Gibiino (Fi): ridurle per salvare il paese. Serve ossigeno per famiglie e imprese
“Il malato Italia continua a peggiorare, il debito cresce nonostante l’aumento vertiginoso dell’imposizione fiscale voluto da Renzi e dal suo Pd. È necessario prima di tutto restituire ossigeno all’economia così da stimolare i consumi e quindi il mercato del lavoro e per far ciò bisogna ridurre le tasse a carico di famiglie e imprese. I fallimentari governi Monti prima e Letta poi hanno ampliamente dimostrato che nuove tasse corrispondono a meno introiti per lo Stato e nuove difficoltà per cittadini e imprese. Imu, Tasi, Tari hanno solo prodotto una contrazione del valore degli immobili, un calo delle vendite, quindi la chiusura di migliaia di aziende edili e meno introiti per l’erario. Egual risultato nel campo delle vetture di lusso e della nautica. A tutto questo il premier sordo e cieco ha risposto con nuove tasse e con il grande bluff del Jobs Act che non produrrà alcun effetto positivo alla nostra debolissima economia, non genererà alcun nuovo posto di lavoro. Forza Italia incarna la cultura di governo, ha sempre dimostrato inoltre di essere opposizione responsabile rendendosi disponibile al dialogo, sostenendo riforme essenziali come l’Italicum, ma non permetteremo a Renzi di affossare il Paese per tenere a bada il suo partito. Chiediamo al governo un immediato cambio di rotta. Gli italiani faticano a sopravvivere ed è ora di passare ai fatti”. Lo dichiara il sen. Vincenzo Gibiino, membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia, oggi relatore alla kermesse “Neve Azzurra” che si sta svolgendo a Roccaraso, in Abruzzo.
Redazione Agenzia Stampa Italia