(ASI) Si è concluso oggi l'incontro tra il Premier Berlusconi e il Presidente della Federazione Russa Medvedev, per celebrare la cerimonia di apertura dell' "Anno della cultura italo-russa".
I due leader hanno proseguito i colloqui a Villa Madama e il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha dichiarato:" L'Italia e la Russia sono due nazioni amiche, con importanti rapporti sia politici che economico commerciali, ma soprattutto siamo due super potenze culturali. L'italia come il resto della Comunità Europea ha bisogno del gas russo".
Amicizia confermata anche dal Presidente Medvedev che ha ribadito la solidità dei rapporti tra i due Paesi dichiarando: " Con L'Italia abbiamo molte relazioni e affari di carattere strategico, con l' "Anno della cultura e della lingua italiana e russa" il nostro legame sarà ancora più forte e stretto".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione