Domenica, 30 Agosto 2026
ASI Notizie
Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Letture sotto l’ombrellone: la pausa silenziosa dell'estate Caldo, Aloisio(M5S):emergenza scuole non resti inascoltata, governo intervenga Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere Ambiente, De Carlo (FdI): Presentato ddl sui livelli minimi di invaso dei laghi bellunesi Salute, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Povertà sanitaria fenomeno preoccupante” L'inconfessabile del Calcio: le rivelazioni di Sergio Curcio Cop17, Confeuro: “Serve strategia integrata per gestione suoli” Benzina, Federconsumatori: ancora una volta è mancato il coraggio di intervenire seriamente sui carburanti.  Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac”
Politica Nazionale

Sblocca Italia. Falcone (Fi): Provvedimento truffa, la Sicilia rischia di perdere centinaia di milioni di euro

Di Redazione ASI 9 Settembre 2014 – 09:11 1 min di lettura

(ASI) “Lo Sblocca Italia non prevede nuove risorse per finanziare lavori. È il solito provvedimento renziano del ‘far presto’ che rischia di far perdere alla sola Sicilia milioni di euro.

Il documento truffa fissa infatti entro il 30 settembre la presentazione di progetti cantierabili, pena il commissariamento delle opere previste. Termini assolutamente irragionevoli, basti pensare che sull’isola, su 96 cantieri finanziati appena una decina potranno realmente partire perché provvisti di progetti esecutivi. Il risultato? I siciliani potrebbero vedersi decurtati alcune centinaia di milioni di euro e cancellati interventi importanti che aspettano da anni. Forza Italia dice no e domani, martedì 9 settembre, alle ore 10.30 presso la sede catanese dell’ARS, via Etnea 73, alla presenza dei deputati regionali e del coordinatore di Forza Italia in Sicilia, Vincenzo Gibiino, terrà una conferenza stampa per denunciare la truffa reziana”. Lo dichiara l’on. Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars.

Redazione Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.