(ASI) "Fini ha il diritto e il dovere di intervenire non solo perche’ occorre salvaguardare l’immagine dell’ Italia nel mondo, la dignita’ e il ruolo delle istituzioni ma anche perche e’ il leader della destra italiana che ha concorso in modo decisivo al successo del centrodestra e non puo vedere che quegli ideali e quei valori di legalita’ e di giustizia finiscano cosi clamorosamente calpestati.
Invece di chiedere le dimissioni di Fini i pretoriani del Pdl si dovrebbero interrogare sugli interventi della Chiesa e della Confindustria e chiedere anch’essi – come ha peralto fatto ll presidente della Repubblica – che siano rispettate le istituzioni e che il premier chiarisca se puo’ e subito davanti alle sedi competenti". Così l'On. Adolfo Urso ha commentato l'intervento del leader del Fli e le polemiche scaturite dalle sue dichiarazioni.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione