×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI)
Dichiarazione di Matteo Richetti, deputato del Partito Democratico. Siamo al paradosso: le due forze politiche che più schiettamente si sono caratterizzate per l’anti-parlamentarismo, Movimento 5 Stelle e Lega, sono proprio quelle che oggi impediscono alle Camere l’approvazione di un provvedimento contenente misure urgenti e indispensabili per gli alluvionati in Sardegna, per l’Expo di Milano e per i cittadini di Roma.
Ma se l’atteggiamento dei leghisti non sorprende, visti i precedenti, è assolutamente incredibile l’ostruzionismo ostinato e dogmatico dei grillini. È sconfortante pensare che un movimento che aveva suscitato tante speranze negli elettori, e che presentava indubbi elementi di entusiasmo e di freschezza, si sia subito adeguato alla più becera prassi della brutta politica. Invece di pensare ai problemi concreti del Paese, il M5S dedica tutte le sue energie per denigrare a priori gli altri partiti, per alimentare crociate qualunquistiche e spesso pretestuose sul danaro della collettività, per azzerare la qualità del dibattito pubblico con insulti e oscenità adolescenziali. Oltre che scomunicare le voci critiche al suo interno dietro ordine dei due guru extraparlamentari. Per fortuna al governo non ci sono loro, ma le donne e gli uomini del Partito Democratico. Come ha tempestivamente riferito il ministro Boschi, l’esecutivo ha preso l’impegno di presentare in tempi brevi un nuovo testo che conterrà le norme di primaria importanza bloccate oggi dall’irresponsabilità e dall’immaturità dei “cittadini” a cinque stelle, i quali dimostrano ogni giorno di più la propria inutilità e nocività agli occhi degli italiani.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione