(ASI) Dopo la morte dell'alpino Luca Sanna, impegnato in Afghanistan, il Premier Silvio Berlusconi ha posto l'interrogativo se serva o meno impegnare ancora il contingente italiano per la missione di pace.
"Speriamo di poter attuare una strategia per il ritorno dei nostri soldati"- ha affermato il Presidente del Consiglio al termine della riunione con i parlamentari avvocati del Pdl continuando- "Di fronte a un dolore come questo, che troppo spesso capita , ci chiediamo sempre se serve davvero restare lì per cercare di portare la democrazia".
Intanto si è appreso dalle fonti parlamentari della maggioranza che l'altro militare ferito nell'agguato, desti in condizioni fisiche più gravi di quelle descritte inizialmente.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione