Mercoledì, 26 Agosto 2026
ASI Notizie
Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Intelligenza artificiale da governare, sia sostegno all’uomo” Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no" Cina, il sorpasso sugli Stati Uniti nel gradimento mondiale conferma una tendenza in atto Cuzzupi(UGL): Nuovo anno scolastico, si continui sulla strada intrapresa Caldo, Confeuro: “Ok Hansen ma da Ue servono azioni concrete e strutturali, in primis Pac” Manovra, Turco (M5S): da fondo sovrano a cashback fiscale nostre proposte copiate  Spin Time: Trancassini, Gualtieri non si arrenda a pretese abusivi. Basta regali su spalle romani Iran - Usa preparano una stretta senza precedenti: nel mirino anche i partner commerciali Caro carburanti, Schlein sfida il governo: «Tassare subito gli extraprofitti energetici» Diesel, proroga di 48 ore per lo sconto sulle accise: la misura scade il 26 agosto Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Intelligenza artificiale da governare, sia sostegno all’uomo” Caldo: Coldiretti, boom agrigelaterie, dalla stalla al cono ACEA, Barbera (PRC): "Dall'8 al 12% il tetto ai privati? Gualtieri dica se voterà no"
Politica Nazionale

Stabilità, M5S Camera: su numero legale ennesima balla

Di Redazione ASI 21 Dicembre 2013 – 16:49 1 min di lettura

(ASI) Roma - “Prima ci vieneattribuito l’asse con Forza Italia, poi ci definiscono possibilisti rispetto al mercanteggiamento di Renzi sulla legge elettorale e, adesso, l’ultima balla: veniamo additati di non aver fatto mancare il numero legale durante il voto di fiducia alla legge di stabilità, cosa che avrebbe determinato la caduta del Governo”.

Lo dichiara il Gruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera. “A farci le pulci questa volta è la Lega, che mente sapendo dimentire. Ieri sera, infatti, due nostri deputati - il vice presidente della Camera Luigi Di Maio e il presidente della Giunta delle elezioni, Giuseppe D’Ambrosio -, erano insieme al delegato d’Aula della Lega, Massimiliano Fedriga, a conteggiare il numero di deputati presenti in Aula appena prima del voto di fiducia.

Una volta appurato che i deputati della Maggioranza e quelli di Sel avevano determinato il numero legale, era assolutamente inutile e privo di senso uscire dall’Aula.

Questa risibile accusa ci vienemossa mentre, contemporaneamente, noi siamo gli unici a denunciare i lobbisti che trafficano alla Camera e l’illegalità della legge di Stabilità, checontravviene alla legge di contabilità, in base alla quale sono vietati interventi ‘di natura localistica o micro settoriale’.

Si rassegnino politicanti estampa di regime, il MoVimento è l’unica vera opposizione a questo Governo”.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.