(ASI)Roma -«In vista dell'incontro bilaterale di domani a Varsavia tra Italia e Polonia in programma domani a Varsavia, ho telefonato ufficialmente questa mattina al presidente del Consiglio Enrico Letta per chiedergli di farsi personalmente carico della questione dei 22 tifosi italiani ancora detenuti in Polonia e di affrontarla direttamente nel corso dell'incontro con il primo ministro polacco Donald Tusk.
Ho invitato Letta a chiedere conto del trattamento inaccettabile che è stato riservato a 149 nostri connazionali, arrestati nel corso di una retata preventiva, cosi come definita dallo stesso primo consigliere dell’Ambasciata italiana a Varsavia, Luca Lepore. Chiediamo inoltre al premier di incontrare i genitori e i parenti dei detenuti che da giorni si trovano presso l'Ambasciata italiana a Varsavia».
È quanto dichiara il presidente dei deputati di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
Calcio, la solidarietà di CasaPound ai tifosi laziali fermati a Varsavia: una vergogna il silenzio dell’Italia
Roma – ‘’I fermi ‘a scopo preventivo’ nei confronti di 180 tifosi laziali eseguiti a Varsavia sono una vergogna. Come una vergogna che grida vendetta è il silenzio assordante dell’Italia di fronte a una così palese violazione delle più elementari regole del diritto’’. Lo afferma il leader di CasaPound Italia Gianluca Iannone, esprimendo ‘’la solidarietà del movimento ai supporter biancocelesti’’,