(ASI) Roma – "È una vittoria storica del MoVimento 5 Stelle: non solo abbiamo aperto, ma stiamo anche svuotando la scatola di tonno". Così i deputati del M5S dopo l’approvazione dell’emendamento al dl 'Manovrina' che permetterà allo Stato di recedere, entro il 31 dicembre 2014, dai contratti di affitto milionari e insostenibili.
"Cade così l’alibi dei contratti di affitto senza clausola di recesso per tutti gli organi costituzionali e gli enti locali – continuano – a partire dalla Camera: si potrà recedere dai contratti di affitto dei palazzi Marini, risparmiando 94 milioni l’anno". Dal1997 l’affitto dei palazzi dove si trovano alcuni uffici della Camera pesa sul groppone dei cittadini e così sarebbe stato fino al 2018. "Ora attendiamo al varco i 'reggenti' di Montecitorio, per vedere se, in seguito alla votazione, metteranno subito fine a questo spreco" concludono i deputati del MoVimento 5 Stelle, unica forza politica che sta dimostrando coi fatti di voler tagliare i costi della politica.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione