(ASI) La vicenda dei biglietti falsi Atac è uno degli episodi più indegni e vergognosi a cui i cittadini abbiano mai dovuto assistere. “Una truffa intollerabile su cui chiediamo venga fatta la massima chiarezza, in tempi rapidissimi.” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti.
Una volta accertate tutte le responsabilità, dovrà scattare una severa operazione di “pulizia generale”.
Vigileremo affinché chiunque sia coinvolto in tale vicenda venga punito severamente, oltre che allontanato da qualsiasi incarico.
I proventi incassati tramite questo insopportabile meccanismo illecito dovranno rientrare nelle casse dell’Atac, per essere investiti sulla manutenzione e sul potenziamento di un trasporto pubblico ormai allo stremo, che quotidianamente deve fare i conti con disguidi, malfunzionamenti e sovraffollamento.
Inoltre abbiamo dato mandato ai nostri uffici legali di studiare ogni possibilità di intervento per far sì che i cittadini romani ricevano congrui risarcimenti da parte dei truffatori senza scrupoli che hanno lucrato alle loro spalle.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione