Domenica, 20 Settembre 2026
ASI Notizie
Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Gasparri (FI): necessario potenziare missione Aspides per libertà commerci MotoGP: Martinator vince la sorprendente Sprint d’Austria, seguito da Marc Márquez e Bezzecchi. Caduta di Acosta Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"   Comizio di Forza Nuova a Piazza Anco Marzio che inaugura la battaglia per Roma. Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Gasparri (FI): necessario potenziare missione Aspides per libertà commerci MotoGP: Martinator vince la sorprendente Sprint d’Austria, seguito da Marc Márquez e Bezzecchi. Caduta di Acosta Pakistan, Ambasciatore Javed al 'Il Riformista': "Non abbiamo mai attaccato per primi" CONFCOM su caro energia: cresce l’inflazione, diminuiscono consumi (-6,5 mld di euro) ePIL Sangalli(Confcom) su caro energia: “Agire subito, a rischio consumi e crescita” CGIA Mestre: famiglie indebitate per 178miliardi. ogni nucleo mediamente per 6.657 euro Roma Ostia, Barbera (PRC): "Forza Nuova soffia sulla paura. sull'estrema destra lo stato non abbassi la guardia"   Comizio di Forza Nuova a Piazza Anco Marzio che inaugura la battaglia per Roma.
Politica Nazionale

Lazio. Liste d’attesa, Santori (La Destra): “ecco dati allarmanti su visite e Asl”

Di Redazione ASI 7 Novembre 2013 – 09:47 1 min di lettura

(ASI)“Finalmente sono stati pubblicati i tempi delle liste di attesa e, purtroppo, il dato è in generale sconfortante e per alcune visite specialistiche si rivela addirittura allarmante. In alcuni territori la situazione tende ad essere ancora più grave di quanto pessimisticamente prevedibile”, così dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e membro della commissione Salute, presentando alcuni dati sui tempi di attesa dei pazienti nel mese di settembre 2013 nel Lazio estrapolati dal link della Regione http://www.regione.lazio.it/rl_sanita/tempiattesa/tq.php “Un ecodoppler per tronchi sovraaortici necessita a Roma di un attesa di più di 300 giorni, a Frosinone bisogna invece attenderne 213. A Latina per una visita cardiologica servono ben 109 giorni e per un elettrocardiogramma dinamico (holter) addirittura più di 200. A Rieti per una risonanza magnetica della colonna arriviamo a 220 giorni di attesa, che a Roma si dilungano anche fino a 300 giorni.

Sempre nella Capitale un paziente deve attendere 301 giorni per una tac del rachide e dello speco vertebrale e più di cento giorni per un’ecografia del capo e del collo, attesa questa che a Frosinone e Latina supera i duecento giorni e in alcuni casi arriva a quasi un anno. Ben al di sopra dei raccomandati tempi di attesa sono anche quelli relativi alle visite neurologiche, alle ecografie dell’addome superiore e inferiore e per una mammografia bilaterale. Vogliamo vederci chiaro sui proclami del presidente Zingaretti. Il decreto emanato lo scorso 28 ottobre è un copia e incolla della normativa già esistente per questo a breve presenterò un’interrogazione dettagliata che smaschera l’inconcludente gestione della sanità marchiata centrosinistra”, conclude Santori.

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.