(ASI)Roma - Riunire, Riunificare, Rinascere parole d’ordine che rappresentano lo spirito con cui è stata indetta la manifestazione del
9 novembre 2013 a Roma all’ Hotel Parco dei Principi ore 15
, per far rinascere l’Alleanza Nazionale e ritrovarsi tutti insieme uniti sotto un unico simbolo caro a milioni di italiani di destra.
A dichiararlo è la segretaria de La Destra in Umbria
Stefania Verruso che insieme ai responsabili territoriali sarà presente all’evento per dar vita al “Movimento per l’Alleanza Nazionale” che ha federato La Destra, FLI, Io Sud, Fiamma Tricolore, Associazione Tatarella, I circoli del Giornale d’Italia, Associazione “Scongeliamo il simbolo di AN” e tante altre realtà che hanno condiviso la necessità di riunirsi sotto un’unica bandiera.
Bandiera e simbolo che con tanta leggerezza venne accantonato per entrare nel partito unico, da cui nacquero divisioni, diaspore, risentimenti, ma che appartenendo ad una comunità umana prima che ad una Fondazione, oggi con diritto viene rivendicato quale unica vera sintesi di aggregazione delle tante persone che in esso hanno condiviso la loro storia ideale e politica, per molti nata e cresciuta ancor prima nel MSI.
Le numerose federazioni de La Destra dell’Umbria hanno benevolmente accolto l’unificazione in un unico partito, ma anche altre importanti soggetti politici locali stanno manifestando attenzione ed approvazione nel ritrovare un’unica realtà forte numericamente e chiara nel posizionamento a destra del PDL-Forza Italia, in grado di affrontare le sfide che a livello locale, nazionale ed europeo si dovranno intraprendere in nome di quella Sovranità garante dei cittadini italiani. Solo una destra unita potrà colmare quel vuoto rappresentativo che arginerà la crisi che ha investito il popolo italiano sottomesso alla finanza speculativa, alle invasioni etniche e culturali, alla degenerazione etica e morale della politica. Da Roma dunque si riparte, con l’auspico che l’opera di unificazione possa veder coinvolti anche altri soggetti che hanno maturato le loro esperienze politiche in quella che fu l’ Alleanza Nazionale di un tempo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione