(ASI) Roma – “Servire le Istituzioni come Ministro non può significare diventare disumani e disperdere la propria sensibilità personale”. Così in una nota Gian Luca Galletti (UDC), Sottosegretario all’Istruzione.
“Riteniamo che il ministro Cancellieri, come in altre occasioni, abbia operato nel pieno rispetto del ruolo istituzionale e con estrema attenzione alla questione carceraria – aggiunge Galletti - che l’ha vista impegnata in prima linea fin dal primo giorno del suo mandato per fronteggiare l’emergenza del sovraffollamento e delle condizioni dei detenuti, con risultati già apprezzabili”.
“Informando immediatamente i capigruppo con la lettera di ieri, il Ministro ha inoltre dimostrato rispetto del Parlamento e delle sue prerogative – conclude il Sottosegretario - Chi si ostina a costruire retroscena su questa vicenda e a cercare secondi fini si assume una grave responsabilità politica su fatti sui quali il procuratore di Torino Gian Carlo Caselli ha fatto fin da ieri piena luce”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione