×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) “L’Idv ritiene il Ddl Gelmini un inutile braccio di ferro che il Governo sta imponendo al Parlamento e al Paese, pur non rappresentando la maggioranza degli italiani.
Il centrodestra è incurante del clima di particolare tensione che l'iniqua riforma sta generando, e non ha inteso ascoltare né gli studenti, né i ricercatori, né tutti i precari che vengono sacrificati da una legge sbagliata. Dopo aver provato a camuffare i tagli del comparto cultura, delle fondazioni liriche, della scuola pubblica, del sostegno al patrimonio culturale, ora questa riforma celebra il de profundis anche dell'Università”. È il testo della dichiarazione che i senatori del Gruppo Idv leggeranno in Aula prima di ogni loro intervento, per sottolineare la propria ferma opposizione al disegno di legge ‘Gelmini’. Prosegue la nota: “Non si può pretendere, come vorrebbe fare l'asse Tremonti-Gelmini, di riformare l'Università senza adeguati investimenti che diano la possibilità agli studenti meritevoli di proseguire gli studi, anche a chi non ne ha le risorse. Considerare la ricerca come un inutile ornamento, dimostra le volontà di tagliare il futuro dei nostri giovani e, quindi, del nostro Paese. Oggi blindate questo provvedimento come state cercando di blindare i palazzi del potere da una contestazione legittima, che i gesti di un manipolo di violenti non può sminuire. L'Italia dei Valori – conclude la nota – si batterà nel Paese affinché questa riforma sia cancellata al più presto possibile”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione