×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Pdl pronto a scendere in piazza dopo conferma condanna e rinvio a giudizio del Cav

(ASI) Il Popolo delle Libertà è pronto a scendere in piazza dopo la conferma da parte della Corte d'Appello milanese della condanna di Silvio Berlusconi relativa ai diritti tv Mediaset ed il rinvio a giudizio che la Procura di Napoli ha chiesto sempre nei suoi confronti per la presunta compravendita di senatori. A comunicarlo è una nota dello stesso Pdl, annunciando così la mobilitazione organizzata domani a Brescia alla quale parteciperà anche il Cavaliere.

Intanto non si placano i toni polemici degli esponenti del Pdl che sostengono un uso politico della magistratura da parte di giudici troppo ideologizzati.

"Non saremo noi a mettere in crisi questo governo- rassicura Silvio Berlusconi, rilanciando poi contro le decisioni delle toghe- Queste sentenze arrivano in un momento cruciale mentre cerchiamo di tirare fuori l’Italia dalle difficoltà con una collaborazione non facile con il Pd. La sentenza di ieri rappresenta a tutti gli effetti una provocazione preparata dalla parte politicizzata della magistratura che da vent'anni cerca di eliminarmi come principale avversario della sinistra. Lo stesso rinvio a giudizio di Napoli fa parte di questo uso politico della giustizia" ha tuonato l'ex premier.

 

Brunetta: Così i giudici ideologizzati distruggono la vita democratica. "La sentenza della corte d’appello di Milano contro Berlusconi rappresenta un accanimento giudiziario che finisce col distruggere la vita democratica in Italia. La sentenza rappresenta un atto di accanimento insopportabile e indecoroso. La maggior parte dei giudici italiani affronta impegni straordinari, ma una parte di loro é ideologizzata e questo é sotto gli occhi di tutti”. Lo ha affermato in una nota Renato Brunetta, capogruppo del Pdl alla Camera.

Sacconi: L'anomalia giudiziaria italiana riguarda tutti. Il combinato disposto della sentenza di Milano e della frettolosa richiesta di rinvio a giudizio di Napoli offrono un quadro emblematicamente allarmante dell’ uso politico della giustizia politicizzata in Italia".

A dichiararlo è l'ex ministro e attuale senatore del Pdl, Maurizio Sacconi che aggiunge: "Ciò ripropone alle forze politiche di governo e alle istituzioni della Repubblica la responsabilità di individuare modi con i quali l’Italia possa uscire dalla morsa di una anomalia che investe ogni persona fisica e giuridica, genera instabilità ed insicurezza nella dimensione pubblica come in quella privata. Nessuno può farisaicamente confinare nella sfera privata di Silvio Berlusconi questo nodo vitale della Repubblica, nessuno puo’ pensare di lucrare politicamente o privatamente dall’aggressione giudiziaria nei suoi confronti. L’anomalia peraltro investe tutti gli ambiti di giustizia ed arriva a minare direttamente la propensione ad intraprendere e gli stessi principi etici della tradizione nazionale come la vita o la famiglia naturale. La soluzione politica di questo problema e’ determinante per la ripresa della vitalità sociale, economica, istituzionale.

Fontana: Mobilitazione Pdl contro l'uso politico della giustizia. "Ieri dai giudici di Milano è venuta l’ennesima conferma che la mobilitazione contro l’uso politico e 'personalizzato' – della giustizia non solo è legittima, ma è necessaria. Bene facemmo, dunque, noi parlamentari del Pdl, a manifestare davanti al palazzo di Giustizia". E' quanto dichiarato in una nota dal membro del Coordinamento Nazionale del Popolo della Libertà, Gregorio Fontana.

"Altre manifestazioni- continua Fontana- dovranno essere organizzate per sensibilizzare gli italiani contro l’accanimento giudiziario nei confronti di Silvio Berlusconi. Diciamo “basta” a queste sentenze annunciate, emesse sulla base di teoremi politico-giudiziari. E ci mobiliteremo contro questo ennesimo atto di ostilità politica rivestito di formule giuridiche e contro ogni altro tentativo di espellere dalla scena pubblica uno statista come Silvio Berlusconi e ad azzerare un grande partito popolare e democratico come il Pdl".

 

Redazione Agenzia Stampa Italia

 

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Economia francescana, ovvero come i francescani fondarono banche

(ASI) Il prossimo 9 maggio 2024 alle ore 17,00 presso la sala incontri di Santa Maria della pietà ad Umbertide, si concluderà il ciclo di conferenze sulla storia della presenza francescana nella città.

Elezioni europee, Salvini a Radio Cusano: l'Europa nata per garantire pace benessere e lavoro. Non per auto elettriche, case green e bistecche sintetiche" 

(ASI) "Non posso pensare che è inutile lavorare su nuove strade, nuove ferrovie, nuovi ponti o sulla Roma -Latina, giusto per non stare lontano dalla vostra redazione, di cui si parla ...

Sicurezza stradale: martedì 7 maggio, ore 19, presentazione alla Camera dei Deputati del cortometraggio "Per sempre insieme"

(ASI) Si terrà martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, di Via della Missione n. 8, la conferenza di presentazione del cortometraggio di sensibilizzazione sulla sicurezza ...

Premio Internazionale 'Bronzi di Riace' 2024, XXIII edizione

(ASI) Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la ...

Sicurezza nei cantieri, più formazione e meno burocrazia

(ASI) Le ennesime due vittime registrate nei giorni scorsi in cantieri edili ripropongono drammaticamente il tema della sicurezza, che necessita di azioni efficaci ed incisivi, più che di folclore e ...

No, basta, non metteteci le mani anche nello Sport

(ASI) La presidente Giorgia Meloni dovrebbe proporre qualche (ulteriore) svago ai ministri del suo governo per distrarli un po’ ed evitare che combinino guai. Perché se non sanno che ...

Argentina, Milei in crisi attacca il suo predecessore Fernandez e la Spagna

(ASI) Dopo le polemiche dei giorni scorsi tra il presidente Argentino, Javier Milei, e la Spagna, ora il primo mandatario del paese indiolatino attacca il suo predecessore Alberto Fernandez che ...

Minacce a sindaco Genova, Rixi: Per qualcuno democrazia è un optional

(ASI) Genova - “Condanniamo con fermezza le scritte ingiuriose sui palazzi storici di via Garibaldi vandalizzati da sedicenti anarchici. Per loro la democrazia evidentemente è un optional.        &...

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

USA, Vecchione (MII): basta abusi poliziotti violenti. Sul caso Falcinelli intervenga il governo

(ASI) "Ho visto il video del brutale arresto di Matteo Falcinelli, lo studente italiano 'incaprettato' dagli agenti e tenuto in cella per tre giorni a Miami.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113