(ASI) Un centinaio di giovani, appartenenti ai collettivi autonomi universitari, hanno contestato duramente il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, in occasione di un incontro organizzato alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. A presiedere il convegno anche l'ex premier, Giuliano Amato, anche nei suoi confronti è stato manifestato grande dissenso da parte dei manifestanti .
Il corteo, promosso dall'organizzazione studentesca Sinistra Per e dai movimenti antagonisti di studenti e precari, ha messo al centro delle contestazioni le scelte in tema d'istruzione condotte dal ministro Profumo.
Registrati alcuni tafferugli: gli studenti sarebbero stati respinti da cariche delle forze dell'ordine al tentativo di entrare nelle sale dove si svolgeva il convegno.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione