(ASI) "Enrico Letta sarà certamente un Presidente del Consiglio *equilibrato e innovativo* che saprà restituire fiducia al Paese nelle istituzioni democratiche e in una politica che dia risposte alla crisi". Lo ha dichiarato da Bruxelles *Silvia Costa della Direzione Nazionale del Partito Democratico,* esprimendo soddisfazione per l'affidamento dell'incarico di formare il Governo a Enrico Letta.
"Mi auguro che attorno a lui si creino le condizioni di *solidarietà e generosità politica* in grado di affrontare con decisione *le domande e le* *attese dei giovani, delle famiglie e delle imprese* in difficoltà" - ha aggiunto l'eurodeputata.
"Occorre tuttavia in parallelo, una decisa azione in Europa, a partire dal prossimo Consiglio Europeo, per imprimere una *netta inversione di rotta* a favore dello *sviluppo, della crescita e dell'equità*.* Noi parlamentari europei del PD intendiamo dare tutto il nostro contributo a questa comune battaglia*" - ha concluso Silvia Costa.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione