×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Palermo
- Nelle sedute del Tavolo tecnico per la valutazione dell’impatto ambientale e sanitario del sistema MUOS di Nicemi sembrerebbe che non siano stati convocati - così come comunicato nella riunione del 21 marzo scorso a Roma presso il Ministero della Salute – gli esperti proposti dall’Assessorato regionale Territorio e Ambiente, prof. Massimo Zucchetti e dott. Antonio Sansone Santamaria, nonché il dott. Mario Palermo, designato dall’Assessorato regionale della Salute.
Lo sottolinea l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello, in una nota inviata al Ministero della Salute e all’Istituto Superiore di Sanità. I lavori per l‘installazione del MUOS di Niscemi al momento sono fermi per effetto della revoca delle autorizzazioni da parte dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente. Il Governo nazionale ha assicurato che l’eventuale installazione delle parabole non avverrà prima che siano disponibili i risultati dello studio approfondito di valutazione dell’impatto sull’ambiente e sulla salute realizzato dall’Istituto Superiore di Sanità.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione