(ASI) Si è concluso il vertice organizzato a Roma tra i neoeletti del Movimento 5 Stelle per presentare i capigruppo alla Camera ed al Senato. In presenza di Beppe Grillo e dell'ideologo del M5S, Roberto Casaleggio, si è votato per alzata di mano per disegnare le nuove guide tra i nuovi parlamentari del MoVimento: per i prossimi tre mesi Vito Crimi sarà capogruppo dei senatori mentre Roberta Lombardi dei deputati.
Annulata la conferenza stampa, Crimi incotra ugualmente i giornalisti e dichiara: "Qualunque proposta alternativa al governo dei partiti, noi la valuteremo. Non sta a noi - ha aggiunto - individuare il governo. Non siamo la coalizione che dice di aver vinto le elezioni, sta a chi dice di aver vinto e a Napolitano individuare un governo".
Alla domanda se il MoVimento appoggerà o meno la fiducia al nuovo esegutivo, Crimi ha risposto: "E' una valutazione che faranno i gruppi di Camera e Senato nei prossimi giorni. Il Movimento 5 Stelle non ha ancora deciso come eserciterà il suo 'non voto' a un eventuale governo Bersani. Se ci viene proposto un governo di tecnici lo considereremo, ma confermiamo il no al governo dei partiti. Qualunque scelta che sarà fatta da Napolitano- conclude il capogruppo in Senato riferendosi ad una possibilità di un ritorno di Monti- verrà valutata".
Redazione Agenzia Stamoa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione