×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) La “confessione” di De Gregorio raccolta dai pm di Napoli disegna uno scenario inquietante. Pur di far cadere il governo di centrosinistra, Berlusconi non avrebbe esitato a comprare il voto del senatore a suon di milioni. Si tratta, se confermato, solo di uno degli innumerevoli episodi che hanno sporcato negli ultimi anni la vita democratica del Paese, alimentando la sfiducia degli italiani verso la politica e le istituzioni.
È per questo che, come abbiamo già annunciato nei giorni scorsi, uno dei temi principali della proposta che il Partito Democratico farà alle Camere è la moralità della vita pubblica. In particolare, con l’adozione di una legge contro la corruzione molto più stringente e rigorosa di quella approvata nell’ottobre scorso. Una normativa non abbastanza efficace proprio per colpa dei veti del Pdl. Ecco perché l’idea di un governo assieme alla coalizione di centrodestra è irricevibile e quindi da escludere tra le possibili soluzioni all’indomani del voto.
Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione