×
Attenzione
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) “La decisione della Corte Suprema dell’India sui due marò italiani detenuti nello Stato del Kerala è una buona notizia, che muove dall’importante riconoscimento che i fatti del febbraio 2012 avvennero in acque internazionali e che la giurisdizione sul caso non spetta alla corte locale.
Si tratta di un passo che va nella giusta direzione e che ci auguriamo possa dare corso quanto prima ad una più stretta collaborazione tra le autorità federali indiane e quelle italiane, affinché la controversia possa risolversi nel pieno rispetto del diritto internazionale, giungendo al riconoscimento della giurisdizione italiana sul caso in qualità di “Stato di bandiera” della nave operante in acque internazionali”. E’ quanto dichiara Federica Mogherini, deputata, Segretario della Commissione Difesa della Camera e responsabile globalizzazione PD.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione