(ASI)“Sono abituato, da amico, a giudicare quello che è accaduto, e tra i nostri giudizi c’é una diversità profonda. Se si é eletti con una coalizione, é giusto che in quella tu vada avanti e faccia le tue battaglie, con coerenza rispetto al mandato ricevuto dagli elettori”. Lo ha affermato il parlamentare del Pdl, Maurizio Lupi, che ha criticato Gianfranco Fini, insieme al quale ha partecipato al faccia a faccia elettorale su Unomattina. “Il primo grande errore che ha indebolito il governo e la maggioranza é che ha tradito il patto con gli elettori e, formando un gruppo in Parlamento, ha indebolito la maggioranza che sosteneva il governo.
Se non condivido più il luogo dove sono stato eletto mi resta una sola strada, quella di dimettermi e tornare al giudizio degli elettori. Infatti oggi il presidente Fini fa firmare ai suoi candidati un patto per non cambiare casacca”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione